logorubinoA.S.D. ARCIERI DEL PIAVE

 

COME SI SVOLGONO I CORSI

I nostri corsi si svolgono presso il Palaskating di Sedico in Via Villa, 7.

E’ prevista una lezione gratuita di prova, da concordare con i tecnici, anche al di fuori dei periodi del corso.

Il corso si articola in 10 lezioni bisettimanali, durante le quali vengono introdotti l’arco nudo (senza mirino), l’arco olimpico (con mirino) e l’arco compound. All’inizio di ogni lezione ci sarà una fase di riscaldamento della durata di circa 10 minuti, seguita dalle eventuali ed opportune spiegazioni teoriche. L’ultima lezione del corso prevede una simulazione di gara fra i corsisti.

 

COSA SERVE

Prima di iniziare il corso è necessario presentare la quota di iscrizione, un certificato di sana e robusta costituzione (o in alternativa una visita medica agonistica), una fototessera (anche in formato digitale) e il modulo di iscrizione al corso debitamente compilato.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni, sono aperte tutto l’anno fino ad esaurimento dei posti a disposizione (5-6 persone per ogni corso). Il numero è limitato per consentire di seguire al meglio ogni allievo.

 

ETA’

Non ci sono limiti d’età praticare il tiro con l’arco!

Dai 9 anni in su!!! Oltre i 99 anni il corso è gratuito!

Prima degli 8-9 anni, comunque, i bambini non sempre riescono, per la loro struttura fisica, a gestire un arco. È buona norma, proprio per questo, far visionare il bambino dai Tecnici che eventualmente lo faranno provare e, se idoneo, potranno farlo iniziare con qualche mese di anticipo rispetto ai 9 anni “canonici”.

 

FREQUENZA: 10 lezioni bisettimanali di 1,5 ore suddivise come di seguito specificato (5 settimane).

Giovedì: dalle 18.00 alle 19.30

Sabato: dalle 16.30 alle 18.00

Si richiede massima puntualità sia all’inizio che alla fine delle lezioni, nel rispetto di tutti i partecipanti al corso e dei tecnici.

 

RECUPERO: è possibile il recupero di massimo 2 lezioni, da effettuarsi la settimana immediatamente successiva al termine del corso.

 

COSTO DEL CORSO: 80 euro comprensivi di TUTTO il materiale e gli accessi alla palestra.

 

DATE CORSI 2018-2019

Le date verranno stabilite in base alle iscrizioni.

 

E DOPO IL CORSO?

Dopo il corso, se l’atleta decide di continuare, potrà farlo previa iscrizione alla società e alla federazione italiana Tiro Con L’arco (FITARCO).

Avrà in questo modo accesso ai campi di allenamento, palestra e campo all’aperto, e continuerà ad essere seguito dai Tecnici fino a quando si riterrà autosufficiente, rimanendo comunque sempre a disposizione per eventuali consigli o problemi.

Non è necessario l’acquisto del materiale neanche in questa “seconda fase”. La società dispone infatti di vario materiale da cedere in comodato d’uso gratuito all’atleta fino a che questi, in accordo e consigliato dai Tecnici, non decida di acquistare del materiale personale. Normalmente questo avviene con l’aumentare dell’esperienza che l’atleta matura proseguendo e perseverando nell’attività sportiva.

 

A disposizione per ogni chiarimento.

 

Il direttivo della ASD Arcieri del Piave

Cellulare di contatto: Paolo 3382298728