L'edizione 2007 del campionato veneto indoor di tiro con l'arco ha visto la partecipazione eccezionale di 44 atleti degli Arcieri del Piave, seguita da una messe copiosa di medaglie guadagnate faticosamente nei confronti dei sempre più numerosi e agguerriti partecipanti.

A Marano Vicentino il 13 e 14 gennaio gli organizzatori Arcieri del Pasubio hanno dovuto far fronte ad una partecipazione che nel Veneto non era mai stata così numerosa, segno del cambiamento di mentalità di molte società, e per questo la conquista delle medaglie è stata ancor più meritoria.

 Spiccano tra tutte la medaglia d'oro di Davide Tacca, 1° seniores olimpico con 571 punti, ed il titolo assoluto di Oscar De Pellegrin che ha battuto nella finalissima proprio il compagno Tacca, ma è altrettanto prezioso l'oro del giovanissimo olimpico Tommaso Andrich, punta di diamante di un bel gruppetto di giovani su cui stanno lavorando bene i tecnici della Piave.

Titolo facile per lo juniores CO Enrico Piaia e per la veterana olimpico Valeria Sacchet, mentre c'è stata concorrenza per le squadre, che si sono comportate molto bene: oro per i seniores maschile OL (Tacca, De Pellegrin, Striuli) che purtroppo si sono dovuti accontentare dell'argento nell'assoluto, oro per le seniores Femminile OL (De Nardin, Fontana, De Barba), oro per i ragazzi OL (Marotto, Sacchet, De Pellegrin S.), oro per i giovanissimi OL (Andrich, Dal Magro, Zannin).

Le numerose altre medaglie dimostrano comunque sempre la validità del lavoro svolto tenacemente in casa Piave grazie alla totale dedizione dei propri tecnici.

Nell'individuale olimpico medaglia d'argento per lo juniores M Emanuele Dalla Zanna, bronzo per la Juniores F Giulia Tormen, argento per il ragazzo Sebastiano Marotto, bronzo per il compagno Peter Sacchet, bronzo per il giovanissimo Mirco Dal Magro, e ancora argento per la veterana AN Valeria Sacchet e bronzo per il veterano CO Renato De Min. Per le squadre medaglia d'argento per la juniores M (Dalla Zanna, Ortolan, Segat), argento anche per la femminile (Tormen, Smali, D'Incà), bronzo per la squadra allievi (Fagherazzi, D'Ambros, Bellotto) e ancora bronzo per le squadre assoluto femminile OL (De Nardin, Fontana e Tormen) e assoluto femminile AN (Orzetti, Turrin, Brao).

Anche in questa edizione la società del Piave si è distinta per essere rimasta in campo, atleti e genitori, a fare un caloroso tifo per i compagni negli scontri per il campionato assoluto; da quando è stata introdotta questa formula di confronto diretto il tiro con l'arco riesce a dare spettacolo anche per chi non è protagonista, peccato solo che ancora non trovi il giusto spazio in televisione, ma qualcosa si sta muovendo ed in occasione del campionato italiano che si svolgerà a Reggio Emilia sabato e domenica prossimi ci sarà perfino una diretta su Raisat. A Reggio Emilia ci saranno anche gli arcieri del Piave: i seniores De Pellegrin, Tacca, Smali, qualificati sia individualmente che a squadre, e lo juniores Emanuele Dalla Zanna, la juniores Giulia Tormen, la ragazza Sara Fagherazzi, il ragazzo Peter Sacchet e la squadra ragazzi (Marotto, Sacchet e Andrich) che ha raggiunto la quaificazione proprio con l'ultima gara utile. In bocca al lupo a tutti!