Si sono tenuti domenica 6 settembre nella splendida cornice di Cà Farsetti a S.ta Maria di Sala nel Veneziano, i campionati regionali targa ai quali ha partecipato, come sempre, una foltissima rappresentanza degli Arcieri del Piave. Andando a vedere i risultati finali si può ben parlare di lavoro di squadra visto che la metà delle medaglie conquistate arrivano proprio dalle squadre. Due ori per la squadra senior arco olimpico, composta da Davide Tacca Emanuele Dalla Zanna e Daniele Viel, sia nel titolo di classe sia in quello assoluto, due argenti per la squadra senior femminile arco olimpico, composta da Giulia Tormen Elis De Nardin e Martina Vettorel,sia nel titolo di classe che in quello assoluto ed infine altri due ori per la squadra allievi maschile arco olimpico, composta da Mirco Dal Magro, Peter Sacchet e Tommaso Andrich, anche qui sia nel titolo di classe che in quello assoluto.

Per quanto riguarda invece i titoli individuali di classe conquistati dagli arcieri bellunesi risultano campioni veneti la master femminile arco olimpico Valeria Sacchet con 540 p.ti, la allieva arco olimpico Sara Fagherazzi che si è aggiudicata la vittoria però nella categoria juniores con 522 p.ti e il ragazzo arco olimpico Mirco Dal Magro che ha gareggiato come allievo ed ha battuto tutti con un perentorio punteggio: 618 p.ti. Gli altri risultati di rilievo: Sebastiano Marotto allievo arco olimpico conquista l'argento nella classe juniores con 523 p.ti mentre la senior arco olimpico Elis De Nardin conquista il bronzo con 531 p.ti. Da segnalare poi negli assoluti l'unico acuto bellunese con Peter Sacchet che con grande freddezza fa suoi tutti gli scontri e porta a casa una meritata vittoria.PeterSacchet-150x150

I piazzamenti degli altri arcieri del Piave: nell'arco olimpico senior maschile quinto posto per Daniele Viel, settimo per Emanuele Dalla Zanna, undicesimo per Davide Tacca, diciannovesimo per Andrea Fagherazzi e trentaquattresimo per Paolo Carraro. Nell'arco olimpico senior femminile oltre al già citato terzo posto per Elis De Nardin, c'è l'ottavo per Giulia Tormen e l'undicesimo per Martina Vettorel, mentre nell'arco olimpico allievi maschile oltre al primo posto di Mirco Dal Magro registriamo il quinto di Peter Sacchet e il settimo di Tommaso Andrich. Nel compound senior maschile troviamo all'undicesima piazza Luca De Menech seguito al sedicesimo posto da Francesco Fiabane, al ventottesimo da Amedeo Andrich e al trentesimo e trentunesimo posto rispettivamente Venz Vittore e Franco Anselmo mentre nel master maschile compound Renato De Min raggiunge il diciannovesimo posto. Un ottimo bottino quindi per gli Arcieri del Piave a questi campionati veneti tenendo conto anche dell'alta partecipazione di arcieri da tutta la regione.