Si sono svolti a Bastia Umbra nell'ultimo fine settimana i campionati Italiani Indoor organizzati dal Comitato Paralimpico Italiano. La punta di diamante della compagnia ovvero Oscar De Pellegrin ha approfittato della rassegna Umbra per affinare una nuova tecnica di tiro e per tirare sulle visuali triple al fine di prepararsi al meglio per la rassegna tricolore Fitarco che è ormai alle porte. Oscar nella classe AR2 maschile non ha avuto avversari (568 p.ti) lasciando a Bartoli la piazza d'onore con 19 punti di distacco, mentre il giovane Lorenzo Ortolan ha chiuso con un onorevole ottavo posto e 496 p.ti.

Risulta prima di classe anche la squadra composta oltre che da Oscar anche da Mario Calzavara e Marcello Antoniol mentre sono da segnalare il terzo posto dello stesso Calzavara nella classe open ricurvo maschile il quarto di Antoniol e il settimo di Roberto Galeazzo sempre nella stessa classe. Unico rappresentante nel compound maschile open è Mirko Falcier che con 558 p.ti si garantisce il quinto posto. Altra musica negli assoluti: si sa che gli scontri diretti sono impietosi ed annullano a volte notevoli differenze di valore tecnico. Oscar questa volta si è dovuto inchinare a Bartoli dopo la prima freccia di spareggio dovendosi accontentare, si fa per dire, della medaglia d'argento. Stessa sorte per la squadra, con Lorenzo Ortolan al posto di Marcello Antoniol, dominatrice nella qualificazione, che si è dovuta accontentare della piazza d'onore.

Impegnati invece a Thiene nel Vicentino gli altri portacolori della Piave. Grossa prestazione per Tommaso Andrich nella classe ragazzi maschile olimpico, sono ben 549 i punti che gli sono valsi primo posto e la qualificazione agli Italiani,al secondo posto nella stessa classe troviamo Mirco Dal Magro e al quarto Simone Polla permettendo di conseguenza alla squadra di vincere con oltre 500 punti sulla seconda. Si dimostrano in grande spolvero Selene Zamperoni e Simone Turra, Selene chiude seconda la sua gara nella classe senior femminile olimpico con 549 p.ti e con 282 p.ti nella seconda parte e Simone, anche lui secondo, chiude a 514 p.ti nella classe senior maschile arco nudo confermando entrambi la prestazione di Montebelluna. Buone le prove della squadra senior maschile arco nudo, prima , e della master femminile compound Valeria Sacchet seconda (gareggiando però nella classe senior) punteggi non ancora sufficienti per ottenere il pass per gli Italiani indoor di Montichiari.