Vendemmia di medaglie. Sarà perché i campionati regionali di tiro di campagna si sono svolti in un bellissimo vigneto di Alonte in provincia di Vicenza ma anche quest'anno per gli Arcieri del Piave è stata una vera e propria vendemmiata di medaglie. Tutti gli arcieri veneti appassionati di H+F si sono ritrovati domenica scorsa ai piedi dei Monti Berici per contendersi i titoli regionali di specialità e i portacolori della Piave come spesso accade hanno fatto la parte del leone portando a casa tra titoli di classe ed assoluti, individuali ed a squadre la bellezza di 11 medaglie d'oro 8 d'argento e una di bronzo confermandosi ancora una volta ai vertici regionali. Giornata da incorniciare per l'arco olimpico senior maschile Christian Striuli che porta a casa due medaglie d'oro individuali vincendo prima il titolo di classe con 339 p.ti e quindi il titolo assoluto confermando il suo dominio.

 

 

striuli3

 

Rimanendo nell'arco olimpico serve una cornice anche per la senior Elis De Nardin, che al pari di Christian ha sbaragliato le avversarie sia nel titolo di classe vinto con 286 p.ti sia in quello assoluto vinto sulla compagna di squadra Giulia Tormen a sua volta arrivata seconda alle spalle di Elis anche nel titolo di classe.

 

tormedenardin12

 

Tra i giovani vittoria di classe negli allievi arco olimpico per Sebastiano Marotto con 316 p.ti seguito al secondo posto da Peter Sacchet con 312 p.ti, nelle allieve arco olimpico argento per Sara Fagherazzi con 284 p.ti mentre nella classe ragazzi arco olimpico vittoria per Mirco Dal Magro con 293 p.ti e argento per Tommaso Andrich con 266 p.ti.

 

petersebastiano

tommasomirco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dominio netto anche nella classe senior maschile arco nudo: Dino Zannol conquista l'oro con 319 p.ti superando di 4 punti il compagno di squadra Denis Cescato che si ferma a 315 conquistando l'argento. Per il titolo assoluto scontro in famiglia in semifinale tra Dino e Denis con quest'ultimo a spuntarla sul compagno di squadra. In finale Denis deve accontentarsi dell'argento dietro il fortissimo Franco Cabrelle con Dino che va a conquistare comunque un meritato bronzo. Nella divisione compound ennesimo alloro per l'inossidabile Valeria Sacchet nella classe master femminile con 345 p.ti che completa poi la propria ottima prestazione con l'argento nell'assoluto.

 

valeria

 

La vittoria che non t'aspetti arriva invece dal senior compound maschile Francesco Fiabane che con i suoi 370 p.ti sorprende tutti e conquista il titolo di classe mentre nell'assoluto sconfitto in semifinale allo spareggio deve accontentarsi del quarto posto. Tanta soddisfazione comunque per un arciere che appena tre anni fa per problemi fisici stava per appendere l'arco al fatidico chiodo.

 

franz

 

Ma non è finita qui. A rendere interminabile la giornata ci hanno pensato i ragazzi della squadra mista maschile che non paghi del titolo veneto a squadre conquistato pochi minuti prima con 1028 p.ti totali,si sono cimentati anche nell'assoluto: Dino Zannol, Christian Striuli e Francesco Fiabane hanno prima battuto nettamente in semifinale Montebelluna e poi in finale altrettanto nettamente i padroni di casa degli A. dei Berici portanto così ad undici gli ori conquistati.

 

squadramasch21ok

 

Grande soddisfazione quindi per il presidente Aldo Andriolo da questi campionati regionali di tiro di campagna, risultati che confermano ancora una volta l'ottima qualità del lavoro svolto giornalmente al campo di allenamento. A riprova di questo il 27 giugno a Rovereto i giovani si sono cimentati in un Fita che li ha visti protagonisti sia come piazzamenti ma soprattutto come punteggi. Nell'arco olimpico allievi maschile Sebastiano Marotto è giunto terzo con 1192 p.ti mentre nelle allieve sempre arco olimpico Sara Fagherazzi ha vinto con un ottimo 1197. Nella classe ragazzi sempre arco olimpico Mirco Dal Magro giunge secondo andando addirittura oltre i 1300 p.ti, 1308 è il suo risultato finale. Esordio per Tommaso Andrich con il compound e vittoria nella classe ragazzi con 1181 p.ti che sono un buon bottino per un esordiente con questo tipo di arco.