E' stato un vero tour de force l'appuntamento con i regionali indoor di Marano V.no per la ASD Arcieri del Piave. Una faticaccia conclusasi però nel migliore dei modi con eccezionali risultati sia individuali che a squadre. Nella divisione olimpica ottimi i risultati sia nel campionato di classe sia negli assoluti: tra i senior maschili troviamo nei primi otto posti della classifica di classe Davide Tacca, Oscar De Pellegrin e Daniele Viel il che garantisce alla squadra il primo posto, nel senior femminile ottimo secondo posto per Elis De Nardin con 547 p.ti e terzo posto per Selene Zamperoni con 546, autrice di una seconda parte da incorniciare, la squadra senior femminile completata da Giulia Tormen si aggiudica la piazza d'onore mentre la master femminile Valeria Sacchet porta a casa il bronzo.

Anche nelle classi giovanili grandi soddisfazioni: nella classe ragazzi maschile 549 p.ti record personale e titolo di classe per Mirco Dal Magro e terzo posto con 529 p.ti e record personale per Tommaso Andrich che consentono alla squadra completata da Simone Polla di aggiudicarsi l'oro. Nella classe allievi maschile terzo posto con 513 p.ti per Sebastiano Marotto e primo posto con la squadra assieme a Peter Sacchet e Stefano De Pellegrin, negli allievi femminile invece grande prova di Sara Fagherazzi che contro ogni più rosea aspettativa porta a casa l'oro con 527 p.ti e l'ottavo posto assoluto.
Nella divisione arco nudo non troviamo grossi acuti per quanto riguarda la prova individuale sia maschile che femminile senior, comunque le buone prestazioni dei nostri portacolori hanno consentito di portare a casa due argenti a squadre mentre è buono il secondo posto dell'allievo maschile Nicola Maddalozzo. Nella divisione compound infine ritroviamo nella classe master femminile Valeria Sacchet che con i suoi 553 p.ti conquista un meritato argento.
Capitolo assoluti: quando di fronte ti ritrovi il campione olimpico Marco Galiazzo in forma strepitosa dire di accontentarsi del secondo posto è riduttivo, e Oscar De Pellegrin ce l'ha veramente messa tutta per vincere ma i suoi 116 p.ti non sono stati sufficenti per battere la perfezione del padovano che ha chiuso con un perentorio 120 su 120. Stessa sorte per la squadra senior maschile che si inchina per un punto in finale agli Arcieri Rio sempre guidati dal "mostro" Galiazzo . Nel femminile grande prova di Elis De Nardin, che al contrario dello scorso anno, non si è lasciata influenzare dal secondo posto di classe è ha battuto una dopo l'altra tutte le avversarie portando a casa un meritatissimo oro completando poi la trionfale trasferta con l'argento a squadre assieme a Fagherazzi e Tormen ottenuto contro le atlete degli A.Padovani fresche del record Italiano arrivato in semifinale. Nell'arco nudo le nostre due compagini senior maschile e femminile dopo l'argento di classe devono accontentarsi del bronzo nell'assoluto però sappiamo bene quanta pressione ci sia negli scontri diretti e non sempre tutto va per il verso giusto.
Grande impegno quindi per la compagnia in questo fine settimana in terra vicentina, sia per quanto riguarda il parco atleti sia per quanto riguarda lo staff tecnico, ma gli sforzi profusi hanno portato anche quest'anno a grandi risultati. Teniamo a sottolineare ancora la grande prova di Mirco dal Magro, basti pensare che aveva chiuso la prima parte di gara con un incredibile 286 e solo un'interruzione tecnica per la sistemazione di una tenda parasole, che gli ha rotto il ritmo, non gli ha permesso di chiudere con un punteggio eclatante anche se il suo è stato il migliore risultato di tutte le classi giovanili olimpiche al Campionato Veneto. Una menzione particolare meritano ancora Valeria Sacchet e Selene Zamperoni protagoniste in due divisioni diverse e soprattutto la seconda che con un grande exploit nell'olimpico ha stabilito il suo record personale mentre nell'arco nudo Simone Turra ha avuto il classico battesimo del fuoco, prima gara in assoluto e subito campionati regionali con un punteggio di tutto rispetto che gli consente di avere già subito il primo riconoscimento federale.