Si svolgeranno, a Marano Vicentino, nel prossimo fine settimana i campionati Regionali targa indoor e saranno molti anche quest'anno gli Arcieri del Piave presenti alla rassegna Veneta. Questo è senza dubbio il primo importante banco di prova per la società in questo scorcio di 2009 e i nostri portacolori scenderanno in terra Vicentina decisi a bissare i successi dello scorso anno. Sono ben 6 gli atleti qualificati nell'Olimpico senior maschile, all'olimpionico Oscar De Pellegrin (non ancora certa però la sua partecipazione) si affiancheranno Davide Tacca, Emanuele Dalla Zanna, Rudy Case, Daniele Viel e Christian Striuli, 3 invece le atlete nell'olimpico senior femminile e precisamente Elis De Nardin, Giulia Tormen e Selene Zamperoni con quest'ultima impegnata anche nella squadra senior femminile arco nudo. Completeranno la pattuglia degli olimpici i 3 allievi maschili Sebastiano Marotto, Peter Sacchet e Stefano De Pellegrin l'allieva femminile Sara Fagherazzi, i 3 ragazzi Mirco Dal Magro, Tommaso Andrich e Simone Polla e la master femminile Valeria Sacchet impegnata a sua volta anche nel compound master femminile.

Per l'arco nudo nella classe senior maschile troveremo Dennis Cescato e Dino Zannol affiancati dalle senior Gabriella Orzetti e Antonella Benedettelli, completerà l'organico l'allievo maschile Nicola Maddalozzo mentre l'unico rappresentante maschile nel compound sarà per la classe master Renato De Min. Tutti questi atleti contribuiranno anche per i titoli a squadre rappresentate per l'arco olimpico dai senior sia maschile che femminile e nei giovani dalle squadre allievi e ragazzi maschile mentre nell'arco nudo avremo sia i senior maschile sia le senior femminili alla ricerca di medaglie di metallo pregiato.
Per preparare al meglio questo importante appuntamento, gran parte degli atleti che saranno impegnati a Marano il 10 e 11 Gennaio sono stati protagonisti nell'Indoor nazionale organizzato dalla società Kappa Kosmos e svoltosi domenica 4 gennaio a Rovereto. Risultati confortanti sono arrivati dalla prova trentina, e anche se ogni gara fa storia a se come viene costantemente ripetuto dagli istruttori, lo stato di forma sembra ottimale per affrontare al meglio la kermesse di Marano. Ottimi i 563 punti di Emanuele Dalla Zanna nell'olimpico senior maschile imitato dal compagno di squadra Rudy Case che con i suoi 544 punti oltre ad avere migliorato il record personale avrà la gioia di ricevere il riconoscimento federale. La prova nell'olimpico senior maschile è coronata dal terzo posto a squadre con il valido contributo del sempre positivo Lorenzo Ortolan mentre nell'olimpico femminile sono da registrare i 543 punti di Elis De Nardin terza individuale e seconda con la squadra completata da Giulia Tormen e Valeria Sacchet a soli 5 punti dall'oro andato alle padrone di casa della Kappa Kosmos. Nel settore giovanile ottima veramente la prova di Mirco Dal Magro che, appena passato ragazzo, ha tirato come allievo raggiungendo la piazza d'onore con 544 punti 3 oltre il suo record personale e contribuendo pesantemente a qualificare per i regionali la squadra allievi completata da Sebastiano Marotto e Peter Sacchet. Segnali di ripresa stanno arrivando anche dall'allieva Sara Fagherazzi che ad una prima parte veramente sottotono ha risposto con una seconda parte di buon livello evidenziando ancora una volta ai suoi allenatori che il problema è soprattutto psicologico.
Discorso a parte meritano gli arco nudo: veramente convincente la prova della senior femminile Gabriella Orzetti ormai ad un niente dal traguardo dei 500 punti, (493 per la cronaca) che gli sono valsi il gradino più alto del podio seguita dalla compagna di squadra Antonella Benedettelli, nel senior maschile invece i 504 punti sono valsi il terzo posto per Denis Cescato mentre Enrico De Cet lontano dai campi di gara da un anno per problemi di studio ha centrato un buon ottavo posto con 474 punti. Con questi risultati ed armati dei migliori propositi i nostri portacolori daranno battaglia agli altri arcieri veneti in quel di Marano sabato e domenica prossimi e non ci resta quindi che fare loro un grosso in bocca al lupo!!