I magnifici 4! Dopo la fase estiva dei giochi della gioventù a livello regionale svoltasi domenica scorsa a Padova, la compagnia Arcieri del Piave ha la grande soddisfazione di ritrovarsi con ben quattro giovani atleti qualificati per la fase nazionale dei giochi stessi che si disputeranno a Soriano al Cimino in provincia di Viterbo. A Simone Polla già qualificato nella fase invernale, si sono aggiunti infatti Tommaso Andrich, Marina Fagherazzi e Raffaele De Paris vincitori nelle rispettive categorie ovvero, ragazzi terza media ragazze terza media e giovanissimi maschile. La spedizione bellunese oltre a queste tre prestigiose vittorie conta anche tre terzi posti conquistati da Simone Polla Chiara Dal Farra e Luca Polla e una serie di ottimi piazzamenti per Nico Cossalter, Thomas Orzetti, Alessia Bona, Andrea Monego, Manuel Venz, Simone Dal Mas, Lorenzo Sartor, Federico Bona e Luca Pregaglia.

In totale erano ben 15 i ragazzi della Piave presenti, la squadra più numerosa e che ha ricevuto i complimenti da tanti addetti ai lavori impressionati per il numero di tecnici presenti, ben undici, quasi uno per ogni atleta e per la qualità tecnica complessiva dimostrata, a coronamento quindi di un lavoro di base di altissima qualità. Dulcis in fundo Valeria Sacchet sarà uno dei tecnici che accompagneranno la squadra del Veneto alla fase finale infatti un terzo della squadra sarà composta dagli arcieri della Piave.

 

Gruuppogiochigioventù

 

marinaraffaeletommaso

 

A Villa Guidini di Zero Branco invece domenica 9 maggio scorso si sono svolti i campionati regionali di tiro di campagna con gli arcieri della Piave anche qui protagonisti con 3 ori 5 argenti e 1 bronzo nelle classifiche di classe e 3 argenti e un bronzo nell'assoluto. Hanno portato a casa il metallo più prezioso Sebastiano Marotto nella divisione arco olimpico allievi, Valeria Sacchet nel compound master femminile e Dino Zannol nella senior arco nudo maschile, l'argento è andato a Elis De Nardin nella senior femminile arco olimpico, a Giulia Tormen nella juniores femminile arco olimpico, a Peter Sacchet nella allievi maschile arco olimpico, a Sara Fagherazzi nella allievi femminile arco olimpico e a Simone Turra nella senior maschile arco nudo mentre il bronzo è stato conquistato da Andrea Fagherazzi nella Juniores maschile arco olimpico. Nella fase finale dell'assoluto sono arrivati infine l'argento e il bronzo rispettivamente di Elis De Nardin e Giulia Tormen nell'arco olimpico femminile, l'argento di Valeria Sacchet nel compound femminile e l'argento di Dino Zannol nell'arco nudo maschile. Un buon carico di medaglie anche quest'anno per gli Arcieri del Piave che si dimostrano ancora una volta polivalenti raccogliendo allori in qualsiaisi disciplina si cimentino.

 

CIMG0892-1024x768CIMG0896-1024x768

 

ZannolTurracampregcampagna1-1024x768

CIMG0891-1024x768

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo, ma non per ultimo, come non ricordare il fantastico record mondiale centrato dall'inossidabile Oscar De Pellegrin in terra Ceca nella gara internazionale di Para-Archery di Nove Mesto? Nella gara di qualificazione il buon Oscar ha letteralmente "demolito" il vecchio record del mondo dell'arco olimpico uomini categoria W2 di 636 punti portandolo avanti di ben 12 punti ovvero 648 punti! Non parliamo poi del carico di medaglie portato in Italia: un argento nell'individuale W2, un oro con la squadra olimpico maschile e un altro oro nella squadra misto olimpico in coppia con la Mijno, difficile veramente chiedere di più a questo straordinario atleta! Inizio di stagione estiva davvero scoppiettante questo per la Arcieri del Piave, sempre impegnata su più fronti, con atleti di ogni età, ma che fa della passione e della professionalità nell'insegnamento le proprie armi vincenti.

 

1002280012-1024x768

Oscar-oro-assol1-1024x768