La parola d'ordine per gli Arcieri del Piave sembra essere "non fermarsi mai", così anche in questo fine settimana hanno frequentato le gare indoor di tiro con l'arco per cercare di portare a casa risultati utili per il raggiungimento degli obiettivi proposti: la ragazza olimpico Gloria Barnabò a Cormons ha superato il fatidico traguardo dei 500 punti, il primo punteggio riconosciuto anche dalla federazione italiana e internazionale e premiato con un particolare distintivo. I suoi 502 punti non sono ancora sufficienti per essere ammessa al campionato italiano ma dovrebbero bastare per permettere a Gloria di competere individulmante nel campionato regionale, e comunque questo risultato premia un percorso non certo agevole, tante difficoltà superate con ostinazione, quindi brava Gloria, speriamo che d'ora in poi possa faticare meno per avere quello che il suo impegno certamente merita.
Sempre a Cormons 2° posto per il master maschile arco nudo Renato Peverelli, anche se sarebbero serviti ben più dei 508 punti che ha fatto per poter dire di aver ottenuto il suo obiettivo, che a questo punto del suo percorso sportivo è senz'altro l'ammissione al campionato italiano. Ci riproverà.
Stesso discorso per la master olimpico Valeria Sacchet, che ha vinto ma con soli 516 punti, come dire un buco nell'acqua, per il campionato italiano individuale ne servono molti di più, per la squadra le atlete della Piave sono ancora in corsa, ma non si sa mai!
A Vigonza invece hanno gareggiato la master arco nudo Antonella Benedettelli, 2^ con 456 punti, e lo juniores Nico Cossalter, senza avversari in questa divisione che a livello giovanile nel Veneto è poco affollata. Il risultato per la Benedettelli è incoraggiante, dato che per seguire i giovani ha ben poco tempo per allenarsi, e da tanto tempo non gareggiava. Certo che nel tiro con l'arco è difficile dimenticare quello che si sa fare, pregi e difetti compresi, e lo si vede spesso con atleti che tornano dopo anni di pausa, magari perchè hanno messo su famiglia e non hanno avuto tempo di fare sport: quando riprendono in mano l'arco, sembrano davvero tornare indietro anche di parecchi anni.

 

1112093

 

 Nella foto Gloria Barnabò