Si è svolta a Caorle domenica scorsa la seconda edizione della Coppa Interregioni giovanile di tiro alla targa indoor sulla classica distanza dei 18 metri e come al solito la partecipazione degli Arcieri del Piave è stata nutrita e di ottima qualità. E' stata una trasferta che ha portato veramente delle grosse soddisfazioni alla società presieduta da Aldo Andriolo. Guidati tecnicamente, psicologicamente ed impeccabilmente dagli onnipresenti tecnici Renato De Min e Valeria Sacchet, con 3083 punti totali Sebastiano Marotto, Mirco Dal Magro, Simone Polla, Sara Fagherazzi, Beatrice De Bona e Tommaso Andrich sono riusciti a conquistare, unica società in tutto il Veneto, la qualificazione per la finale della Coppa Italia dei centri giovanili che si svolgerà a Macerata a metà dicembre. Ancora una volta il duro lavoro di allenamento settimanale dimostra che più che le parole contano i fatti, e i giovani Arcieri del Piave i fatti li fanno con le prestazioni e i punti nelle gare che contano.
Nel dettaglio riportiamo della vittoria di Sebastiano Marotto,(che ha gareggiato anche per i colori della regione Veneto) che con 546 p.ti ha messo tutti in fila nella classe allievi maschile arco olimpico, del secondo posto con 550 p.ti del ragazzo arco olimpico Mirco Dal Magro e del settimo e nono posto rispettivamente di Simone Polla e Tommaso Andrich che pur ancora ragazzi hanno tirato nella categoria allievi per completare la squadra assieme a Peter Sacchet. Buona anche la prova dell'allieva arco olimpico Sara Fagherazzi (anche lei gareggiava con i colori della regione Veneto) che con 516 p.ti è riuscita ad agguantare il quarto posto e raddrizzare una gara partita male come è buona anche la prestazione dell'allieva arco olimpico Beatrice De Bona.
A rendere oltremodo positiva la giornata in riva all'Adriatico ci hanno pensato i ragazzi dell'arco nudo che nella classe senior hanno conquistato la vittoria con Simone Turra con ben 539 p.ti il terzo posto con Dino Zannol con 523 p.ti e il quinto con Denis Cescato con 509 p.ti per un totale di 1571 che sommati ai 1532 della gara nazionale di Maniago della settimana prima valgono il primo posto nella ranking nazionale indoor: praticamente qualificati ai campionati Italiani dopo poco più di un mese di gare! Questo è il giusto coronamento agli sforzi e all'impegno che i tre ragazzi danno senza riserve in ogni gara alla quale partecipano, basti pensare che non c'è gara dove almeno uno dei tre non salga sul podio.
Dicevamo poco più di un mese di gare indoor e crediamo che una pagina intera non basterebbe per elencare tutte le vittorie individuali e di squadra e i vari piazzamenti sul podio che i ragazzi della Piave hanno incamerato in tutte le classi e divisioni. Crediamo di non far torto a nessuno ricordando tra le ottime prestazioni quelle della senior olimpico Selene Zamperoni con 552 p.ti a Marano V.no e quella di Mirco Dal Magro con 556 p.ti a Maniago oppure i 539 p.ti della master olimpico Valeria Sacchet a Udine, i 532 p.ti dell'allieva Sara Fagherazzi e i 535 di Simone Polla tutti e due a Marano V.no, evidentemente ci vorrebbe un lungo articolo per ogni singola gara visti i risultati ma vale la pena farlo quando ci sono appuntamenti importanti. Un inizio di stagione al chiuso esaltante quindi per la Compagnia Arcieri del Piave anche se c'è, come sempre, la consapevolezza di non potersi sedere sugli allori e la certezza che c'è ancora tanto lavoro da svolgere per coronare gli obiettivi stagionali.