ARCIERI DEL PIAVE TRA VENETO E FRIULI


Primo week-end dopo i grandi risultati del Campionato Regionale nonché una delle ultime occasioni per qualificarsi ai Campionati Italiani per i nostri atleti giallo-blu che hanno affrontato due linee di tiro: una a Zero Branco (TV) e una a Terzo di Aquileia (UD).
Nel trevigiano, l’ottimo score (531) di Marzia Broggio la catapulta direttamente in cima al podio delle OL MF, per di più realizzando il suo record personale. Nella stessa categoria, Valeria Sacchet si ferma alla base del podio con 484 punti. Nel corrispettivo maschile, Renato De Min risale a 507 punti terminando la gara al 15° posto.
Oltre regione, invece, la squadra OL RM cerca di stemperare la tensione della settimana scorsa con un terzo posto in classifica. Nell’individuale, Aaron Da Pos aggiunge al palmarès una medaglia d’argento grazie ad un 515, Mattia Mazzucco totalizza un 404 scendendo al 10° posto seguito da Gabriel De Toffoli 11° con 324. Bisogna complimentarsi con Mattia e Gabriel che hanno concorso nella categoria superiore anziché tra i Giovanissimi dove avrebbero sicuramente ottenuto il podio.
Restando nella divisione “olimpico”, Laura Grenzi (424) conquista la medaglia di bronzo tra le SF, Gloria Barnabò (556), invece, si aggiudica l’argento nella categoria JF. L’allieva Francesca Biddau (445), dopo una settimana di bronchite, completa la gara senza ottenere un risultato utile per la qualifica ai Campionati, indubbiamente, appena si sarà ripresa, tornerà in linea con gli eccellenti risultati delle ultime competizioni.
Passando all’arco nudo, tra i MM Luciano Sommacal ed Elio Bortot occupano rispettivamente la 3° e la 5° posizione con 469 e 445. I punteggi sono stati molto buoni, soprattutto per Bortot che si rialza da alcune gare sottotono.
Conclude la classifica il mitico Rinaldo Da Rold che vince il 5° posto con un ben 554 punti nella categoria CO MM.
Per oggi è tutto, il prossimo appuntamento è previsto il 1° e il 2 febbraio a Rovereto, ultimo fine settimana per migliorare la ranking indoor prima del Campionato Italiano di Rimini.

#arcieridelpiave#alpenpluswear#alpenplus#kiwisports#teamalpenplus#gaspro#tiroconarco#archery#belluno#limana#feltre

 

83384611 107595370796433 4090644801102282752 n